PANDIM – Officina autorizzata MAN Truck & Bus Italia

PANDIM – Officina autorizzata MAN Truck & Bus Italia

Contributi per il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI coerentemente con la strategia delle smart specialization con riferimento a commercio elettronico, cloud computing manifattura digitale e sicurezza informatica Avviso “DIGITAL IMPRESA LAZIO” di cui alla Det. n. G08196 del 17 giugno 2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020 Prot. A0322-2019-300 CUP F77B20000040007 – Codice Progetto POR A0322E0124 – COR 1732289

 

Descrizione del Progetto DIGITAL WORKSHOP

Pandim Snc di Di Manno Paolo & C.  è un’azienda di vendita e riparazione di autocarri e autoveicoli di Fondi (LT) che offre anche servizio di assistenza con mezzi propri di soccorso, interventi di manutenzione e di carrozzeria. Di recente è divenuta partner MAN TRUCK E BUS, per poter effettuare riparazioni in garanzia su veicoli MAN, ancorché unire la vendita diretta di ricambi e di veicoli industriali. Attualmente i dati viaggiano su supporto cartaceo e non si dispone di una propria immagine web. Lo sforzo quindi attuare una vera e propria trasformazione digitale disponendo di un unico sistema informatico per risalire allo storico di un veicolo e mediante la riclassificazione, rimodulazione, e digitalizzazione del processo di promozione delle attività dell’azienda stessa attraverso intervento di Digital marketing .

Risultati finali:

Intervento a) digital marketing

Ha permesso il consolidamento della presenza online chiara e ben definita attraverso il miglioramento della presenza sui motori di ricerca, il miglioramento continuo delle performance del sito Web, la maggior consapevolezza della comunicazione aziendale sul web e dal vivo, la maggior visibilità ed aumento dei contatti provenienti dal web, dai motori di ricerca e dai social.

Caratteristiche tecniche:

❖Layout Grafico sviluppato con template ottimizzato per il settore di riferimento (Officine specializzate)

❖ Sito Web Dinamico. Una volta che il sito sarà terminato, avrete la possibilità di aggiornare testi e pagine in tutta facilità, grazie al CMS WordPress.

❖ Implementazione plug-in per gestione Meta Tag. Grazie all’analisi SEO e all’implementazione dei plug-in per la gestione dei Meta Tag, il sito web sarà ottimizzato per l’indicizzazione e il posizionamento sui principali motori di ricerca (es. Google).

❖ Architettura UX (User Friendly). Il sito web verrà strutturato per permettere agli utenti una navigazione il più semplice ed intuitiva possibile, evitando che gli stessi lo abbandonino per dirigersi su siti web concorrenti.

❖ Testi e stile comunicativo studiati e redatti in funzione del cliente, in modo da ottimizzare la funzione di vendita che il sito web deve avere (Analisi e ricerca settoriale; Definizione stile e stesura dei contenuti testuali per le pagine).

❖ Velocità Sito web ottimizzato per permettere il caricamento più rapido possibile di tutte le pagine

❖ Mobile First (Responsive). Il sito sarà ottimizzato per adattarsi facilmente ai device portatili (Tablet e Smartphone), in quanto ormai la navigazione da dispositivi mobili supera, generalmente, quella proveniente da computer

❖ Google Map. Indicare la vostra posizione, nella pagina contatti, con la mappa di Google vi farà guadagnare credibilità agli occhi dei clienti, in quanto fa capire dove siete ancor più di un semplice indirizzo scritto.

❖ Sicurezza. Implementazione dei plugin per diminuire la vulnerabilità e per garantire la sicurezza del sito web contro accessi indesiderati

❖ Adeguamento alla nuova normativa sulla privacy. Implementazione aggiornata pagine privacy e cookie policy. Il sito web sarà strutturato per conformarsi alle nuove normative europee sulla privacy conosciute come GDPR, per evitare multe o contenziosi

❖ Integrazione Social Friendly. Il sito sarà strutturato per avere i collegamenti alle pagine social aziendali

 

 

Intervento h) amministrazione digitale.

Ha permesso l’adeguamento amministrativo digitale consentendo il rispetto dei dettami del GDPR con tutta la serie di incombenze a carico del titolare del Trattamento, il miglioramento della gestione dei clienti dei veicoli e degli autoricambi, l’eliminazione della documentazione cartacea.

Risultati raggiunti:

  • Definizione dei parametri di progetto e settaggio delle caratteristiche del server e del database XDMS, definizione di un piano documentale e di layout, creazione del link contabile, attivazione dell’interfaccia verso il cliente MAN;
  • conversione statica dei files con test finali di dati cliente;
  • settaggio della App XMDS, attivazione del link.
  • calibrazione del sistema MAN trucks, di manutenzione del sistema ESA e del Webclock,

 

Spesa Ammessa: 12.318,00

Sovvenzione Concessa: 6.159,00

 www.europa.eu

 

Apri la Chat!
Vuoi chiederci qualcosa?
Usa Whatsapp ed entra in contatto con noi!

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi